Ligotti-Lo Scriba Macabro

GrimscribeDopo I Canti di un Sognatore Morto e Teatro Grottesco, esce finalmente in Italia la versione italiana dell’antologia Grimscribe, his Life and Works di Thomas Ligotti, con il titolo Lo Scriba Macabro, per Elara Editrice.

Il volume sarà disponibile per l’acquisto dal 10 dicembre.

Qui di seguito la presentazione ufficiale dal sito della Casa Editrice:

 

 

Se leggete ora queste righe e sentire le ombre intorno a voi tremare inquiete come sotto una antica tortura… se le leggete al mattino e i sogni irrequieti e strani che avete fatto questa notte tornano a fremere nelle stanze più remote della vostra mente, è lo Scriba che ha iniziato a parlarvi, che vi invita ad ascoltare le sue storie. Storie di orrori profondi e inconsueti celati nelle forme che esitono dietro il velo della realtà, nelle scuole frequentate da strani studenti di insane dottrine, nei riti antichi dimenticati… orrori che ci circondano e che non vogliamo vedere…. nascosti nel buio e nella luce, nei cinema in sfacelo e nelle antiche case desolate, nelle illustrazioni crudeli di strani libri di preghiera, nei sobborghi di città decadenti e viziose, nelle nebbie crudeli di una primavera precoce.

Here the italian version Thomas Ligotti’s collection of stories Grimscribe, his Life and Works, published by Elara.

The collection, Lo Scriba Macabro, is the third in italian language, after Songs of a Dead Dreamer and Teatro Grottesco, and it will be available from December 10th.

 

Annunci

Pubblicato il 25 novembre 2015, in Letteratura, Literature con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: