Libri da altri mondi
Uno nuova realtà editoriale italiana si affaccia nel mondo del weird e del fantastico: Providence Press, “libri da altri mondi”.
La casa editrice si rivolge in primis agli appassionati di classici del fantastico anglosassone, soprattutto nella forma del racconto, con la pubblicazione di antologie di racconti inediti, o comunque di difficile reperibilità. Tre le collane principali che comporranno il catalogo della Providence Press: The Silver Key, dedicata appunto al fantastico in tutte le sue sfaccettature, quindi weird, horror, ghost-story; Gaslight, che si occuperà di letteratura mistery e giallo classico di fine ‘800-inizi ‘900; infine Ufo History, collana di saggistica su tematiche di “confine” (come l’ufologia, il paranormale, lo spiritismo).
Proprio della collana Ufo History è il primo titolo disponibile, I dischi volanti sono una realtà di Donald E. Keyhoe, primo libro in assoluto sugli UFO, scritto a cavallo tra il 1949 e il 1950 e finora inedito in Italia.
A questi link, il sito ufficiale e la pagina Facebook.
Please welcome the newest italian Publisher dedicated to weird, horror and fantastic literature: Providence Press.
Three are the main series: The Silver Key, for weird, horror and ghost stories; Gaslight, for classic mystery, especially focused on Authors between the end of the 1800 and the beginning of 1900; Ufo History, for books on ufology, paranormal and spiritualism.
Their first volume is for Ufo History, I dischi volanti sono una realtà by Donald E. Keyhoe, first book ever written about ufology between 1949 and 1950 and now in italian for the first time.
Here the links for their website and Facebook page.
Pubblicato il 14 gennaio 2017, in Letteratura, Literature con tag book, classic weird, fantastic, fantastico, ghost story, horror, libro, paranormal, paranormale, spiritismo, spiritualism, ufo, weird. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0