La Ballata di Black Tom

Ballata di Black TomDisponibile per Edizioni Hypnos, nella collana Visioni, la traduzione italiana della novella di Victor LaValle, La Ballata di Black Tom, in formato digitale e cartaceo.

Il volume, il quinto della collana, con traduzione di Laura Sestri e copertina di Ivo Torello, riprende uno dei classici del fantastico, “Orrore a Red Hook” di H.P. Lovecraft, immergendolo nella realtà degli afroamericani della New York degli anni Venti.

La novella è finalista ai premi Hugo, Nebula, Stoker e Shirley Jackson.

Quello che uomini come me avrebbero respinto come superstizione o, peggio, come male puro, io imparavo invece ad apprezzarlo. Più leggevo, più ascoltavo, più divenivo sicuro che un immenso e segreto spettacolo fosse in atto durante la mia vita, durante tutte le nostre vite, ma la maggior parte di noi era troppo ignorante, o troppo spaventata per alzare lo sguardo e guardare. Perché guardare significherebbe capire che lo spettacolo non è stato allestito per noi. Significherebbe apprendere che non siamo assolutamente di alcun interesse per gli attori.

It is now available in italian the latest novella by Victor LaValle , published by Edizioni Hypnos: La Ballata di Black Tom, the fifth volume in the Visioni series, in digital and paper edition. The Author proposes a reinvention of the lovecraftian “Horror at Red Hook” in the US’s Twenties.

The novella was nominated for Hugo, Nebula, Stoker and Shirley Jackson Awards.

 

Annunci

Pubblicato il 11 maggio 2017, in Letteratura, Literature con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: