Dagon di H.P.Lovecraft a fumetti

IMG_3368Continua la pubblicazione delle trasposizioni a fumetti delle storie di H.P. Lovecraft per Nicola Pesce Editore. Dopo “Nyarlathotep“, è ora disponibile “Il tempio“, scritto da Rotomago e disegnato da Florent Calvez.

La storia é ispirata al racconto Dagon di H.P. Lovecraft, pubblicato sulla rivista The Vagrant nel 1919 e poi da Weird Tales, nel 1923. Nel testo, scritto in forma di ultimo resoconto lasciato Von Altberg-Ehrenstein, ufficiale del sottomarino tedesco U-29, si descrivono i fatti misteriosi seguiti al ritrovamento, sul corpo d’un marinaio, di una statua raffigurante la testa di una divinità, e la follia che si impadronirà dell’equipaggio.

 

IMG_3367“Il Tempio” is the title of the new comics version from Nicola Pesce Editore of H.P.Lovecraft’s works. The volume, written by Rotomago and art by Florent Calvez, is inspired by the story”Dagon”, where the discovery of a strange little statue of a divinity on the corpse of a mariner leads to a world of mysteries and madness.

 

 

Annunci

Pubblicato il 13 settembre 2017, in Comics, Fumetto, Letteratura, Literature con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Non lo so chi ha scritto l’articolo, ma il fumetto é ispirato all’omonimo racconto di Lovecraft “Il Tempio”. Non ha nessun legame con il Dagon che è un racconto cometamente diverso.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: