Giocare con l’Orrore Cosmico

BB655876-1509-40AC-A4CE-FBC4CEE77FE9Le Creature e i mondi lovecraftiani si insinuano in tutti gli aspetti dell’esistenza, e quindi anche nel mondo ludico, con due nuovi prodotti che vi immergeranno nell’Orrore Cosmico!

Si parte con Mountains of Madness, gioco da tavolo della Iello, ispirato all’omonimo romanzo di H.P. Lovecraft. Il gioco, per 3-5 giocatori, è un collaborativo che mette a dura prova le abilità di sopravvivenza dei protagonisti e, man mano che si scala la Montagna, anche la loro sanità mentale!

La seconda segnalazione è per Mythos (Mythos Tales in originale), gioco  investigativo per 1-8 persone sul modello del celebre Sherlock Holmes Consulting Detective, dove il ruolo di mentore è svolto dal professor Armitage della Miskatonic University (L’orrore di Dunwich, HPL) e per il quale i giocatori dovranno affrontare una serie di casi inquietanti e misteriosi.

 

24635916-45B2-4C0D-B884-D0D2C0B44654The lovecraftian creatures and atmospheres are deeply rooted in the game’s world: here two newly published games, dealing with the Cosmic Horror!

Mountains of Madness, by Iello, is a boardgame for 3-5 people, inspired by the famous novel by H.P.Lovecraft, where the players will test their survival skills and mental health during a scientific expedition at the Antartic polar circle.

Mythos Tales  (Mythos in italian edition) is a board game, for 1 to 8 players, based on a series of investigations where the players will try to help their mentor and friend, professor Hermitage, to uncover the unsettling mysteries of Lovecraft’s Arkham.

Annunci

Pubblicato il 16 novembre 2017, in Games, Giochi con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: