Il cerchio verde di Arthur Machen
Finalmente disponibile in Italia il romanzo di Arthur Machen, The Green Round, nuovo titolo della collana ”The Silver Key” di Providence Press. Il volume è a cura di Giacomo Ortolani, di cui in appendice al romanzo troviamo il saggio In Occlusum Regina Palatium: il cerchio indicibile di Arthur Machen.
Lawrence Hillyer, uno studioso e ricercatore di cose “nascoste”, viene costretto a trascorrere un periodo di riposo a Porth, una località di villeggiatura sulla costa del Galles. Hillyer, persona solitaria e senza amici, troverà “qualcosa” in mezzo a una radura tra le dune (il cosiddetto Cerchio Verde), una presenza che lo seguirà al suo ritorno a Londra.
It is finally available in Italian Il Cerchio Verde (The Green Round) by Arthur Machen, in The Silver Key series by Providence Press. The volume is edited by Giacomo Ortolani who signed also the essay In Occlusum Regina Palatium: il cerchio indicibile di Arthur Machen.
Pubblicato il 6 luglio 2018, in Letteratura, Literature con tag Arthur Machen, book, fantastico, Giacomo Ortolani, libro, Providence Press, weird. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0