Il cerchio verde di Arthur Machen

 

C6067681-20B7-4846-9093-66569820AB27Finalmente disponibile in Italia il romanzo di Arthur Machen, The Green Round, nuovo titolo della collana ”The Silver Key” di Providence Press. Il volume è a cura di Giacomo Ortolani, di cui in appendice al romanzo troviamo il saggio In Occlusum Regina Palatium: il cerchio indicibile di Arthur Machen.

Lawrence Hillyer, uno studioso e ricercatore di cose “nascoste”, viene costretto a trascorrere un periodo di riposo a Porth, una località di villeggiatura sulla costa del Galles. Hillyer, persona solitaria e senza amici, troverà “qualcosa” in mezzo a una radura tra le dune (il cosiddetto Cerchio Verde), una presenza che lo seguirà al suo ritorno a Londra.

 

It is finally available in Italian Il Cerchio Verde (The Green Round) by Arthur Machen, in The Silver Key series by Providence Press. The volume is edited by Giacomo Ortolani who signed also the essay In Occlusum Regina Palatium: il cerchio indicibile di Arthur Machen.

 

 

 

 

Annunci

Pubblicato il 6 luglio 2018, in Letteratura, Literature con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: