Malasacra

È in uscita nel mese di ottobre per la collana K_Noir di Kipple, Malasacra, prima antologia personale di Francesco Corigliano.

Dall’introduzione di Danilo Arrigoni: “Appassionato cultore sia dei deliri metafisici borgesiani che delle rovine pre-umane di lovecraftiana memoria, l’autore si è divertito a incastonare il meglio della sua produzione breve in una raccolta che strizza l’occhio al “capolavoro circolare” del maestro gallese Machen come alle storie marinare di Hodgson, passando attraverso le brulle taverne nordiche evocate da Jean Ray, le fosche abbazie del “monaco” Lewis per planare sulle apparenti placide pianure di Eraldo Baldini.”

Francesco Corigliano (Vibo Valentia, 1990) si è laureato in Filologia Moderna con una tesi dedicata ai racconti del terrore, mentre nel 2019 ha conseguito un Dottorato di Ricerca con un lavoro sulla letteratura weird.

La curatela del volume è di Danilo Arrigoni, la copertina è opera di Franco Brambilla. 

It will be available in October for the serie K_Noir by the publisher Kipple, Malasacra, the first collection of the Italian writer Francesco Corigliano. Cover art by the Artist Franco Brambilla.

Pubblicato il 30 settembre 2019, in Letteratura con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: