Il Nero Visibile di Ballingrud

img_1680Disponibile, sia in versione cartacea che in ebook, il nuovo volume della Collana Visioni di Edizioni Hypnos: si tratta de Il Nero Visibile, di Nathan Ballingrud, la storia di Will e della sua discesa nell’incubo. Dopo aver assistito a una violenta rissa nel bar in cui lavora, Will ritrova un cellulare: lo tiene con sé in attesa forse del legittimo proprietario, ma quando i “messaggi” hanno inizio, tutto all’improvviso cambia e la sua vita non sarà più la stessa.

Nathan Ballingrud è autore della raccolta “North American Lake Monsters“, vincitrice agli Shirley Jackson Awards 2014 e finalista ai British Fantasy Awards e World Fantasy Awards 2014, e con cui ha riscosso un grande successo tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

“Il nero visibile” (The Visible Filth) è stato finalista agli Shirley Jackson Awards 2015, ed è l’ennesima prova del talento narrativo di Ballingrud e della forza emozionale che emerge delle sue storie.

Fu solo in quel momento che si accorse di quanto sangue ci fosse su tutto il bancone, come strani e piccoli sigilli. Sul feltro verde del tavolo da biliardo, sul pavimento a lato, schizzi sulle sedie e piccole pozzanghere dove il tipo era stato seduto pochi istanti prima. Punteggiature e monete di sangue tracciavano una scia sul pavimento dove Eric aveva camminato. Una strisciata anche sulla porta a vetri, lasciata lì quando si era spinto in avanti. Il Rosie’s Bar sembrava stranamente vuoto, come una cavità dalla quale fosse stato strappato qualcosa, o come un ventre svuotato

Il Nero Visibile (The Visible Filth) by Nathan Ballingrud is now available in paper and digital edition in the Visioni series by Edizioni Hypnos. 

When Will discovers a cell phone after a violent brawl his life descends into a nightmare.

Nathan Ballingrud won the Shirley Jackson Award in 2014 with the collection “North American Lake Monsters” and The Visible Filth was between the finalists in 2015.

 

 

Annunci

Pubblicato il 16 febbraio 2017, in Letteratura, Literature con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: